venerdì 19 settembre 2014

Biscotti lampo alla Nutella

Mi sono comprata il secchiello della Nutella (3kg)!!! A dire la verità mi ha colpito subito la confezione e così mi sono lasciata trasportare come una bambina... solo dopo mi sono chiesta: "E ora di 3 kg di Nutella che me ne faccio?!" poi girovagando nel web ho trovato questa ricetta, davvero veloce e con solo 3 ingredienti... Quindi se avete ospiti inaspettati e volete preparere il te per una merenda, non vi rimane che provare questa ricettina, mentre bolle l'acqua e sarà pronto il te, saranno pronti anche i biscottini golosi... oppure se avete dei bimbi in giro per casa e non sanno cosa fare, metteteli all'opera; si divertiranno e naturalmente... finiranno tutti i biscotti :-O... Questa ricetta non la lascerete più ;-) è versatile e potrete fare le varianti che preferite...come unire la scorza d'arancia o rotolarli nella farina di cocco... o qualsiasi cosa stia bene con il cioccolato...









Ingredienti per circa 22 biscotti:
180 gr di Nutella
160 gr di farina 00
1 uovo


Preriscaldare il forno a 170°C; nel frattempo rompere l'uovo con una forchetta e mescolare la nutella, quindi unire la farina in modo da ottenere un composto lavorabile con le mani. Utilizzare 1 cucchiaino per far sì che la dose d'impasto sia tutta uguale, velocemente formare delle palline che predisporrete su carta forno e schiaccerete con le dita. Infornare per 8/10 minuti al massimo poichè questi biscotti devono rimanere morbidi all'interno. Quando saranno freddi spolverare con zucchero a velo.



...con zucchero a velo...
...al naturale senza zucchero a velo....




Nessun commento:

Posta un commento