martedì 4 febbraio 2014

Bagels americani



Navigando sul web, mi sono imbattuta in un sito di ricette Americane... Son rimasta incuriosita dalla ricetta veloce e molto semplice, con ingredienti reperibili al momento in casa e ho voluto provare a fare i Bagels... Ero comunque scettica per il fatto che questi panini prima della cottura in forno, dovevano esser bolliti in acqua; ma vi assicuro che il risultato è stato sorprendente!!! Anche se per problemi di reperibilità sono stata costretta a variare alcuni ingredienti  :-)   Vi invito a provare la ricetta qui sotto ma se volete dare una sbirciata ad altre ricettine, potete trovarle  QUI... inoltre ringrazio CLARK che ha condiviso con noi un pò di cultura culinaria Americana...





Ingredienti per i Bagels:
750gr di farina Manitoba
1 busta di lievito istantaneo per pizza
1 cucchiaio di sale
395ml di acqua tiepida
1 cucchiaio di miele
2 cucchiai di olio EVO

Per bollire i Bagels:
3lt di acqua
1 cucchiaio di fecola
1 cucchiaio di  miele
2 cucchiai di sale

Nell'impastatrice mettere la farina setacciata, il lievito ed il sale e dare una prima mescolata. In una ciotola a parte sbattere con delle fruste l'acqua, il miele e l'olio e unirli a filo alla farina fino ad amalgamare il tutto. Impastare qualche minuto, poi prendere l'impasto, dividerlo in 12/16 pezzetti tutti uguali e formare delle palline. Da queste ricavare dei cilindri che unendo le due estremità formeranno tante ciambelline.
Lasciarle riposare per 1 ora su carta forno coperte con pellicola trasparente. Riscaldare il forno a 225°C.
Intanto preparare il liquido dove bollire i Bagels: diluire la fecola in un bicchiere d'acqua fredda e unirla a tutti gli altri ingredienti; portare a bollore e immergere 3 o 4 Bagels alla volta cuocendo per 1 minuto da un lato e 30 secondi dall'altro. Scolarli con una schiumarola su un canovaccio pulito, quindi cospargere di semi a piacere (lino, sesamo, papavero, zucca... etc) trasferirli su carta forno, abbassare la temperatura a 210°C e cuocere per 20-25 minuti.
 
Ecco il risultato finale... Prima di farcirli, lasciateli raffreddare... poi sbizzarritevi con i ripieni!!!





Nessun commento:

Posta un commento